Giovani Biancorossi in missione. L’under 19, già certa del sesto posto che vale gli spareggi per le Finali Nazionali, impensierisce i primi in classifica al VillaRomiti, ma nel finale cede a Tortona. Al via poi, in Romagna, l’atto decisivo per la qualificazione alle Finali Nazionali Under 15 di Udine.
L’Under 19, dopo aver staccato il pass per gli spareggi nel blitz di Brindisi e perso in casa con la prima in classifica Tortona, nell’ultima giornata del Girone 1, fissata per il 4 maggio, salirà a Verona con la voglia di vendicare il -4 del Villa Romiti e testarsi in vista degli spareggi. Nell’ultimo appuntamento fra le mura amiche, i biancorossi danno filo da torcere ai piemontesi e con un colpo di reni recuperano dalla doppia cifra di svantaggio fino al 77 pari, pagando però caro lo sforzo ed approcciando gli ultimi decisivi minuti di match con scarsa lucidità, di fronte alla reazione della capolista.
Unieuro Forlì 85 – 100 Tortona (20-23, 43-44, 61-72).
Roncaglia 2, Ercolani 16, Vieceli 1, Casali 15, Bonomi 6, Giudici 2, Berluti 14, Bassi 3, Pedrotti 19, Dicorato 4, Mustapha 3, Gardini.
All. Grison. Ass. Pelliconi, Vespignani, Goracci, Abbondanza.
Classifica: Derthona 22, College Basketball Borgomanero 20, Vis 2008 Ferrara 18. Dolomiti Energia Trenta 18, Tezenis Verona 12, Unieuro Forlì 8, Aurora Brindisi 4, Stella Azzurra 2.
Sale infine sempre di più l’attesa per la formazione Under 15, che dopo la splendida cavalcata nella fase di qualificazione, in una stagione impreziosita dalle tante convocazioni sia ai raduni regionali sia nella Nazionale di categoria, si appresta ad affrontare il concentramento interzona di Imola. Appuntamento alla Palestra Ravaglia, in via Kolbe 3 dal 1° al 3 maggio. Biancorossi inseriti nel girone con SMG Basket School Latina, Derthona Basket e Pol. Dinamo Sassari. Le prime due classificate di ciascuno degli 8 giorni si daranno appuntamento a Udine 10-16 maggio, per contendersi quel titolo che per ben 3 volte nelle ultime 4 edizioni ha arricchito la bacheca dell’Olimpia Milano.
Biancorossi in campo venerdì 1° maggio alle ore 15.00 contro SMG Basket School Latina. A seguire, la sfida tra Tortona e Sassari. In base ai risultati, sabato due maggio gli incroci con partite alle 15.00 e alle 17.00. Domenica 3 maggio le partite si disputeranno alle 10.00 e alle 12.00. Risultati e calendario dei biancorossi saranno costantemente aggiornati sulla App della Pallacanestro 2.015 Forlì, accedendo dal menù Calendario e selezionando in alto Under 15.