Norme di comportamento

    NORME DI COMPORTAMENTO PER LE GARE CASALINGHE DELLA PALLACANESTRO 2.015 FORLì

    L’utilizzo del titolo d’accesso comporta l’espressa accettazione e conoscenza del presente regolamento d’uso ivi comprese le misure anti-contagio da SARS COV2 approntate dall’Organizzatore. Detta accettazione ed obbligo di rispetto si estendono al cessionario del biglietto od altro titolo che consente l’accesso all’impianto sportivo, nell’ipotesi in cui tale cessione sia ammissibile ai sensi della normativa statale e di settore vigente.

    Ai sensi del presente regolamento per impianto sportivo si intendono tutte le aree di pertinenza, compresa l’area riservata esterna dell’impianto Unieuro Arena e per ORGANIZZATORE il responsabile dello svolgimento dell’evento.
    Per accedere all’impianto è richiesto il possesso di un valido titolo d’accesso e\o di un pass di servizio e un documento d’identità̀ da esibire al personale addetto ai controlli.

    RISPETTO DELLE MISURE ANTI CONTAGIO SARS COV2:

    1. Per l’accesso e la permanenza a qualsiasi titolo all’interno dell’impianto sarà̀ necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. L’Organizzatore avrà̀ facoltà̀ di espellere e\o non consentire l’accesso all’utente a cui verrà̀ riscontrata la temperatura corporea superiore ai 37,5 °C e\o verrà̀ riscontrata la presenza di sintomatologia da infezione COVID-19 (a carattere meramente esemplificativo potranno essere: mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili al COVID -19.);
    2. È fatto divieto di accesso alla struttura a chiunque sia stato in contatto stretto nei 14 giorni precedenti con persone sicuramente infette da SarsCov 2 e comunque a chiunque fosse soggetto a quarantena sanitaria;
    3. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Per i bambini valgono le norme generali. Rimane ferma l’esigenza primaria di verifica dell’identità̀ dell’utente che accede all’impianto, per questa ragione qualora il personale di servizio e controllo non riuscisse con certezza ad identificare un soggetto stante la parziale copertura del viso potrà̀ chiedere all’utente di allontanarsi ad almeno 2 mt. di distanza scoprire il volto nella misura e per il lasso di tempo necessario alla corretta identificazione;
    4. Eventuali episodi riconducibili a sospetti COVID-19 positivi saranno segnalati alle autorità̀ sanitarie locali;
    5. È fatto obbligo a tutti gli spettatori di occupare per tutta la durata dell’evento esclusivamente i posti a sedere specificatamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto.
    6. È fatto divieto introdurre all’interno dell’impianto cibo, bevande, bandiere o altro materiale assimilabile;
    7. È fatto divieto l’ingresso e l’uscita dall’impianto per qualsiasi esigenza che non sia quella di abbandonare l’evento;
    8. È fatto divieto introdurre animali di qualsiasi genere ad eccezioni di cani giuda per spettatori con disabilità;
    9. È obbligatorio lo scaglionamento a gruppi degli spettatori nella fase di deflusso al termine della manifestazione tramite un programma definito, diffuso dallo speaker e coordinato dal personale di vigilanza.
    10. L’utilizzo dei servizi igienici sarà consentito ad un massimo di tre persone per volta.

    DIRITTI di IMMAGINE:

    1. Chiunque assista al predetto evento sportivo riconosce che si tratta di un evento pubblico e quindi accetta ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio e video che potrebbero essere effettuate e che possa essere fatto uso gratuito della sua voce, immagine e aspetto per mezzo di proiezioni video dal vivo o registrate, trasmissioni radiofoniche o di altro tipo oppure tramite registrazioni, fotografie o qualsiasi altra tecnologia attuale e/o futura.

    BIGLIETTI E ACCREDITI

    1. Al fine di evitare ogni tipo di assembramento, non sarà prevista la vendita di biglietti né il ritiro degli accrediti in loco. Gli spettatori dovranno munirsi di biglietto nei tempi e nei modi previsti ma solo in fase di prevendita.
    2. I tagliandi acquistati saranno nominativi e l’acquirente dovrà indicare le “informazioni di contatto” (telefono e mail) al fine di consentire un eventuale tracciamento in caso di positività e per risalire alla filiera dei contatti.

    L’Organizzatore attraverso il personale addetto ai controlli verificherà̀ che tutti gli utenti rispettino le procedure e regole per l’accesso e la permanenza all’interno dell’impianto sportivo e si riserva la facoltà̀ di espellere dall’impianto il trasgressore che non rispetti le regole e procedure per lo svolgimento dell’evento, (con particolare attenzione per le regole anti-contagio dal virus SARS COV 2) e a carattere generale chiunque metta in pericolo o disturbi con il proprio comportamento il regolare svolgimento della manifestazione.