Qualificati per la seconda volta consecutiva alle Finali Nazionali, i nostri ragazzi scenderanno in campo a partire da lunedì a Piombino nelle sfide che assegneranno il titolo di Campione d’Italia di Categoria.
LA FORMULA. Le 16 squadre qualificate sono divise in quattro gironi. Nel “GIRONE A” quello nel quale siamo stati inseriti, ci saranno Porto Sant’Elpidio che si è qualificata direttamente alle Finali dopo avere vinto il Girone Interregionale, Orange1 Bassano, una delle favorite alla vittoria finale, e Unibasket Lanciano, un’Academy piena di ragazzi stranieri, già incontrata lo scorso anno agli spareggi.
Gli altri gironi:
Girone B: Napoli Basket, Basket Roma, Umana Reyer Venezia, Bcc Emilbanca Virtus Bologna.
Girone C: Stella Azzurra Roma, Tezenis Verona, Ea7 Emprio Armani Olimpia Milano, Stella Azzurra Viterbo
Girone D: Virtus Roma, Pallacanestro Vado, Pollini Brescia, Cab Stamura Ancona
IL CALENDARIO. Si comincerà lunedì alle ore 16.00 contro Porto Sant’Elpidio e, sulla base dei risultati ottenuti verrà stilato il calendario delle sfide di martedì e mercoledì. Giovedì 15 ci saranno gli spareggi, venerdì 16 i quarti, sabato 17 le semifinali e domenica 18 le finalissime.
Le gare si giocheranno tra il Palatenda di Piombino ed il Palazzetto Giovani di San Vincenzo, e saranno trasmesse in diretta streaming su Twitch e YouTube italbasket.