Under 15 Regionali, ko a testa altissima contro il Malatesta Rimini
Malatesta Rimini – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 53-46 (8-6; 24-13; 37-27)
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Troisi 18, Siboni 8, Pretolani 2, Merloni 10, Stoica 2; Tassi 4, Agresti 2, Gatto, Iarocci, Recchia, Matteucci. All.: Minghetti.
Buona prestazione collettiva quella offerta dai giovani di coach Minghetti sul campo del Malatesta Rimini, una delle formazioni più quotate dell’intero girone, dove escono sconfitti a testa altissima col punteggio finale di 53-46. Dopo una prima frazione ‘giocata’ dalle difese delle due squadre (il primo canestro la Yoga lo realizza dopo quasi 5′ con Pretolani), la gara si decide di fatto nel secondo quarto, in cui il Malatesta prende il largo ‘agevolato’ anche da qualche semplice canestro sbagliato da parte di Forlì. Da segnalare, in questo frangente, l’infortunio occorso a Matteucci, una ‘scavigliata’ che costringerà il ragazzo a fermarsi per tutto il resto del match e ‘ko’ di una certa rilevanza per la Yoga. La Pallacanestro 2.015 non si perde però d’animo: con grande solidità mentale e determinazione, Troisi e compagni si rimboccano le maniche tentando un insperato aggancio nella seconda metà di gara, ripetutamente sfiorato nel corso dell’ultimo periodo di gioco.
Il prossimo impegno di campionato per gli Under 15 Regionali è davvero ravvicinato: la Yoga ospiterà infatti il Junior Basket Ravenna sabato 12 novembre alle ore 18:30 presso la Palestra Buscherini.
Area Comunicazione
Pallacanestro Forlì 2.015
____________________