Basket Club Russi – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 46-45 (11-14; 24-20; 32-31)
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Gatto 2, Ravaioli 2, Matteucci 5, Siboni 15, Troisi 15; Merloni, Recchia, Pretolani 6, Turroni, Stoica. All. Minghetti.
Prima sconfitta nei playoff per i ragazzi forlivesi, che vedono sfumare un successo ormai in pugno con un canestro messo a bersaglio dagli avversari negli ultimi secondi di gioco. Partita ‘tirata’ dalla palla a due fino alla sirena finale, di fatto, quella tra Russi ed i giovani in maglia Pallacanestro Forlì 2.015, in cui nessuna delle due formazioni è riuscita ad indirizzare la gara sui propri binari. Dopo un lungo punto-a-punto, dunque, negli ultimi minuti i ragazzi di coach Minghetti provano l’allungo grazie ai colpi di Troisi e Siboni, tentativo non andato però in porto grazie ad un’immediata reazione di orgoglio dei ravennati padroni di casa. Russi che nelle battute finale riuscirà addirittura a portare a casa la vittoria sfruttando una maggiore lucidità e ‘freschezza’ rispetto agli avversari, con il canestro decisivo realizzato a 10″ dalla sirena finale, senza che la Yoga riesca poi a trovare la conclusione per impattare infrangendosi contro l’arcigna difesa dei padroni di casa.
Gli Under 15 Regionali torneranno ora in campo mercoledì 12 aprile alle ore 17:40, quando ospiteranno il Castiglione Murri al Buscherini.














