La seconda giornata della Novipiù Cup – Torneo Città di Forlì porta in dote la seconda vittoria nel girone A all’Unieuro Forlì Under 17.
I biancorossi di coach Gandolfi si impongono 78-72, dopo una gara combattuta dall’inizio alla fine, conquistando così il secondo posto nel girone. Forlì insegue a lungo, ma agguanta il match negli ultimi due minuti del terzo quarto. Raggiunta la doppia cifra di vantaggio, controlla la partita nell’ultimo quarto respingendo i tentativi di rientro di Roseto. In precedenza, la vittoria di Bassano sull’Ibam Munich, consegna ai tedeschi la terza posizione, mentre Roseto chiude quarta a 0 punti.
Nel Girone B, Stella Azzurra Roma e Zalgiris Kaunas uscite vittoriose nelle prime gare di giornata, rispettivamente contro Tortona e Borgomanero, si sono affrontate in serata, con la formazione romana che vince al fotofinish e si qualifica per la finale per il primo posto contro Orange 1 International Bassano. In ultima posizione finisce College Borgomanero che perde lo scontro con Tortona che guadagna così la terza posizione.
Seconda giornata
Girone A
Ibam Munich – Orange1 Bassano 44-84
Unieuro Forlì – Roseto Academy 78-72
Girone B
Allianz Derthona Basket Tortona – Stella Azzurra Roma 49-97
Zalgiris Kaunas – College Borgomanero 111-50
College Borgomanero – Allianz Derthona Basket Tortona 60-65
Stella Azzurra Roma – Zalgiris Kaunas 70-68
Il programma del 26 Novembre – Finali
Ore 9.00: Finale 7°/8°posto: College Borgomanero – Basket Roseto Academy
ORE 11.00: Finale 5°/6°posto: Allianz Derthona Basket Tortona – Ibam Munich
Ore 13.00 : Finale 3°/4°posto: Unieuro Forlì – Zalgiris Kaunas
Ore 15.00: Finale 1°/2°posto: Orange1 International Bassano – Stella Azzurra Roma