Si sono ufficialmente chiusi venerdì sera, con un piacevolissimo aperitivo nell’attico di Eataly alla presenza di autorità e sponsors, i festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia Serie B da parte dell’Unieuro Forlì. La Pallacanestro 2.015 si butta dunque alle spalle il weekend di Rimini, che le è valso un trofeo a modo suo storico, ma anche un gradito ed informale “premio addizionale” fuori dal campo.
Uno studio del sito internet BasketInside effettuato da Alessandra Ortenzi all’interno della rubrica #socialInside, nel corso della “tre giorni” di RNB Basket Festival, ha monitorato le attività delle “pagine ufficiali” su facebook delle 18 società impegnate – tra A2, B e C – alla conquista delle rispettive Coppe Italia. I rilevamenti effettuati hanno evidenziato come la pagina facebook della Pallacanestro 2.015 (per i pochi che non la conoscessero: www.facebook.com/pallacanestroforli2015) sia stata quella maggiormente aggiornata, linkata, seguita… in una parola: la più “ribollente”.
Segno della passione con cui gli internauti forlivesi – non da oggi – seguono il basket e la loro prima squadra. Ma anche, consentitecelo, un piccolo premio all’intenso lavoro di comunicazione che si sviluppa quotidianamente tra questo sito web, gli account di facebook e twitter, il canale YouTube, oltre all’attività di invio di comunicati stampa e di “rimbalzo” delle notizie sul sito www.legapallacanestro.it.
A seguire la graduatoria di BasketInside che ci vede primeggiare nel monitoraggio, che potete leggervi in modo ancor più dettagliato qui:
http://www.basketinside.com/rubriche/socialinside-ig-cup-2016-facebook-fanpage-engagement/
___________________