IL PREPARTITA DI IMOLA – UNIEURO

    Ultima giornata del girone di andata, e di fronte all’Unieuro ci sarà l’Andrea Costa Imola (PalaCattani, Faenza, ore 18.00). I biancorossi hanno già strappato il pass per accedere alle Final8 di Coppa Italia, e Sandro Dell’Agnello durante la conferenza stampa prepartita comincia proprio da questo: “Faccio un passo indietro, dicendo che sono molto contento perché abbiamo ottenuto la qualificazione alle Final8 di Coppa Italia per la prima volta nella storia della Pallacanestro 2.015. Sono contento per la Società e per i nostri tifosi, ed il merito è tutto dei ragazzi. Ma questo risultato dobbiamo viverlo come un punto di partenza”.

    Il coach evidenzia come si debba proprio ripartire dall’atteggiamento visto nelle ultime quattro partite: “Abbiamo dimostrato di poter vincere in modi diversi, ma non dobbiamo fermarci. Domani giocheremo su un campo che negli ultimi anni non ha mai regalato alcuna gioia, e dovremo essere affamati come sempre. Anzi, ancora di più”.

    I biancorossi si troveranno di fronte una squadra in forma, che viene da sei vittorie nelle ultime otto partite, e che nel roster ha tanti giocatori esperti: “Riescono a tamponare i momenti di difficoltà che ci possono essere durante la partita, proprio grazie al loro vissuto cestistico. È un aspetto sul quale dobbiamo prestare tanta attenzione, e dobbiamo quindi mettere sul campo tanta intensità ed attenzione senza avere pause. Lo stiamo facendo nelle ultime settimane e dobbiamo riproporlo all’infinito, ricordandoci che ogni partita è una pagina nuova da scrivere”.

    ARBITRI: Caforio Angelo, Raimondo William, Pecorella Pasquale

    BIGLIETTERIA: La biglietteria riservata ai tifosi di Forlì al PalaCattani aprirà alle 16:30, e i sostenitori biancorossi avranno a disposizione il parcheggio Graziola riservato, di fronte agli ingressi.

    MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNPPass a questo link https://bit.ly/36riOPi e per gli abbonati al servizio anche sul sito della Pallacanestro 2.015 a questo link https://bit.ly/2DNrV0y . Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì. Replica su Teleromagna (can. 14) lunedì 16 alle ore 15.00 e martedì 17 alle ore 23.30. Replica anche su Teleromagna Mia (can. 74) mercoledì 18 ore 21.00.

    LA TREDICESIMA GIORNATA: CasertaUrania Milano; Imola – Forlì; Verona – Mantova; Piacenza – S. Severo; Udine – Orzinuovi; Ravenna – Montegranaro; Roseto – Ferrara.