Sono ben 14 i giovani giocatori di Pallacanestro Forlì 2.015 e della affiliata società satellite One Team, che hanno trovato collocazione in campionati senior per la stagione 2023-24.
Affronteranno il neonato campionato di Serie B Nazionale il play classe 2004 Paolo Bandini, con la casacca di Fabriano, l’ala grande del 2003 Matteo Guardigli, che difenderà i colori di Ravenna e Giulio Zambianchi, guardia del 2003, che giocherà ad Ozzano.
Dopo aver preso parte alle rotazioni di coach Antimo Martino nell’ultima stagione, il centro Benjamin Ndour si è accasato a San Miniato, dove disputerà il campionato di Serie B Interregionale, come le ali del 2004 Diego Benzoni e Leonardo Bassi, entrambe a Senigallia ed il play del 2003 Luca Sampieri, in Piemonte, ad Oleggio.
Aperte le porte della Serie C per Pietro Serra, ala grande del 2003, che vestirà i colori biancoblù della SG Fortitudo Bologna. Nella stessa categoria hanno poi trovato squadra Alessandro Palazzi, ala grande del 2004, ai Baskérs Forlimpopoli, insieme a Michael Balistreri, giovanissima guardia classe 2006; Tommaso Monticelli, ala classe 2003, a San Marino e Nicolò Creta, play/guardia del 2003, a Lugo.
In Serie D, infine, entrambi nello Scirea, a Bertinoro, giocheranno Marcello Spagnoli, play classe 2004 e la guardia coetanea Giacomo Maltoni.
Dopo gli splendidi e storici risultati ottenuti la scorsa stagione, continuano quindi a giungere riscontri importanti dall’attività giovanile svolta con tanta dedizione e professionalità dallo staff tecnico del responsabile del settore giovanile Lorenzo Gandolfi.