UNIEURO – UDINE, IL PREPARTITA

Prima delle tre gare in una settimana per l’Unieuro di Sandro Dell’Agnello che domani ospita l’Old Wild West Udine di Alessandro Ramagli (Unieuro Arena, ore 18.00): “Dobbiamo essere molto esigenti con noi stessi per limitare gli alti e bassi, noi come tante altre squadre in campionato, Ravenna esclusa” dice il coach in conferenza stampa, facendo poi un passo indietro e tornando alla gara di una settimana fa, quando a San Severo è arrivata una vittoria importantissima “Le gare più difficili sono quelle che sai in partenza che “devi vincere”. È stata una vittoria che personalmente mi ha dato tanta fiducia: abbiamo sofferto e sbuffato ma portato a casa i due punti, è arrivato un bel segnale da una squadra che doveva riscattarsi”.
Il coach ha fatto il punto della situazione anche dal punto di vista fisico: “Stiamo abbastanza bene, solo Watson JR si è fermato tre giorni dopo una botta presa la settimana scorsa, ma oggi si è allenato regolarmente. Ndoja non è ancora al 100% ma l’ho visto più brillante: ricordiamoci che viene da un infortunio, ed un conto è mantenere la condizione fisica, un altro invece fare allenamento vero e proprio con la squadra. Siamo comunque vicini ad averlo nella condizione migliore”.
Domani arriva Udine, che dopo quattro vittorie di fila ha perso in casa sette giorni fa contro l’Urania Milano: “Sono la squadra migliore del campionato nel tiro da tre come percentuali di realizzazione: dovremo prestare attenzione a questo aspetto, sapendo che molti tiri li creano giocando un pick&roll con Zilli e Beverly, due lunghi grossi e fisici”.
Sarà la prima gara del 2020 all’Unieuro Arena, e il coach ha la certezza che il pubblico sarà al fianco dell’Unieuro: “La partita è importante, questa come tutte quelle che ci saranno. Noi abbiamo sempre tanta gente che ci dà una grossa mano e domani, con una posta in gioco così alta, non ho dubbi che ci aiuteranno tanto.

ARBITRI: Alessio Dionisi, Alessandro Costa, Gabriele Gagno
RISULTATO ANDATA: Udine – Unieuro 81-69

VARIE:
– Prima della partita ci sarà la proiezione della seconda puntata di #FollowThePassion, il video che racconta le storie dei tifosi biancorossi realizzato in collaborazione con Unieuro!
– Come sempre, durante il match si esibiranno le ragazze della Scuola di danza Explodance!

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNPPass a questo link http://bit.ly/2tMcPq4 e per gli abbonati al servizio anche sul sito della Pallacanestro 2.015 a questo link https://bit.ly/2DNrV0y . Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Replica su Teleromagna (can. 14) lunedì 13 gennaio alle ore 15.00 e martedì 14 gennaio ore 23:30.
XVII Giornata: Ferrara – Milano; Piacenza – Imola; Roseto – Verona; Orzinuovi – S. Severo; Caserta – Ravenna; Mantova – Montegranaro; Unieuro – Udine.