IL PREPARTITA DI UNIEURO – KLEB FERRARA

 

Tre partite in una settimana, e il ciclo si chiude contro la capolista Kleb Basket Ferrara, che domani si presenterà all’Unieuro Arena (ore 18:00) dopo avere battuto Udine. “Sono primi in classifica, e quindi vanno affrontati come tali.” Dice Sandro Dell’Agnello: “Affrontiamo una squadra molto fisica negli esterni, con guardie vicine ai due metri: dovremo essere bravi a contrastare la loro fisicità.” Fisicità è la parola chiave, ma l’Unieuro di questo inizio di campionato ha dimostrato di lottare sempre: “Sappiamo che sarà una partita difficile, ma noi non siamo certo una squadra che si tira indietro e ho grande fiducia nei miei ragazzi”.

Ferrara, con San Severo, Ravenna e Verona, guida la classifica di un campionato al momento imprevedibile: “Dai risultati è evidente che in questo avvio si è ancora alla ricerca dei valori delle squadre, e questo aspetto dobbiamo farlo nostro: in un contesto in cui nulla è scontato, dobbiamo renderci conto che trovare una nostra identità può darci tanti vantaggi”.

E questa identità si costruisce con il lavoro quotidiano di un gruppo di giocatori che “tentano sempre di giocare l’uno per l’altro, con grande disponibilità e volontà di aiutarsi, sia in attacco, sia in difesa”, continua il coach: “Non è mai successo che qualcuno di loro abbiamo messo l’”io” davanti al “noi”, e questo è importantissimo per creare la nostra identità e va dato loro merito“.

BIGLIETTERIA: La biglietteria sarà aperta dalle 16.30 e chiuderà alla fine del primo tempo.

MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass a questo link http://bit.ly/2Wy61qt. Potete seguire gli aggiornamenti live sulle nostre pagine social (Facebook e Instagtam) e il prepartita in diretta sulla pagina della Pallacanestro 2.015 di NatLive a questo link  http://bit.ly/natlivepf.
La gara verrà trasmessa in replica su Teleromagna (can. 14) lunedì 04/11 alle ore 15.00 e martedì 05/11 alle ore 23,30. Su Teleromagna Mia (can. 74) mercoledì 06/11 ore 21.00.

VARIE:

  • Durante la gara si esibiranno le ragazze della Scuola di danza Explodance.